mercoledì 15 giugno 2011

Da dove viene?

La storia di questa Vespa é un po' incasinata...
Ma prima d'incominciare a raccontare da dove é saltata fuori, vi devo informare che sono uno dei tanti italiani residenti all'estero, precisamente al El Escorial, nella provincia di Madrid, Spagna. Vivo qui da ormai 5 anni, ho cambiato casa una volta, i primi mesi vivevo a Madrid in una casa della famiglia di mia moglie dove in passato viveva mio cognato. Ed é proprio qui che mio cognato ha la colpa di tutto, con la complicità di un suo amico l'hanno portata a casa visto che era stata abbandonata per la strada (da quello che mi hanno raccontato). L'amico di mio cognato ha cercato di metterla in modo, (riuscendoci) e sistemare i documenti (senza esito), ma la cosa si é fermata là! Dopo di che, a causa del poco tempo a disposizione, l'hanno lasciata nella casa di Madrid della famiglia di mia moglie con l'idea che un giorno qualcuno avrebbe potuto sistemare e mettere a posto i documenti. Ma é rimasta ferma per anni nel garage (piú di 10).
Poi sono arrivato io, in passato mi sarebbe piaciuto averne una e questa era la occasione buona, ma a causa del lavoro che avevo in quel periodo non avevo molto tempo da dedicarci e non avevo le conoscenze meccaniche sul modello.
Dopo circa un anno che vivevo in Spagna, la casa é stata venduta ma la Vespa é stata portata in una casa del El Escorial dove il garage é piú grande e quindi piú comodo per lavorarci. Quindi, ho incominciato a interessarmi piú seriamente e dopo che mio cognato e suocero mi hanno detto che se avevo tempo e voglia per dedicarmi al suo restauro potevo tenerla per me e metterla a mio nome. Come? Non lo sapevo ancora! Ma con il tempo avrei studiato meglio sul lavoro da fare. L'unica cosa che avevo era la targa del veicolo, il numero di telaio e del motore, questi ultimi, però, erano nascosti dallo sporco e finché non avessi pulito accuratamente il motore non li avrei trovati.
Per il momento la prima cosa che mi interessava era pulirla e metterla in moto, quindi in un viaggio alla mia città natale tornai con un set di pneumatici nuovi, anche se li avrei trovati facilmente anche qui a Madrid!
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento